vignola falesina 

Strade chiuse per disboscare i prati invasi dalle piante

VIGNOLA FALESINA . Si chiudono le strade alla circolazione veicolare per permettere i lavori di esbosco. Si tratta, infatti, dell’intervento di recupero del territorio comunale di Vignola Falesina...



VIGNOLA FALESINA . Si chiudono le strade alla circolazione veicolare per permettere i lavori di esbosco. Si tratta, infatti, dell’intervento di recupero del territorio comunale di Vignola Falesina (sulle pendici del Monte Orno) di circa 12 ettari che un tempo a prato, sono stati invasi dai boschi.

Il progetto è stato concordato con la Provincia che lo ha finanziato e che rientra nell’operazione “recupero del paesaggio” con l’opera della Forestale in primo piano.

Per il momento la zona interessata è quella attraversata dalle strade di collegamento Vignola - Falesina nel tratto Maso Stalota – Falesina e della strada di collegamento Zivignago – Falesina nel tratto dal parcheggio lottizzazione al Bivio Maso Pasini, oltre al parcheggio pubblico delle nuove case a Falesina.

Nell’ottobre del 2016, l’intervento era iniziato nella zona Emeri a monte dell’abitato di Vignola per i 6 ettari per i quali era appunto previsto il recupero.

Ora la zona interessata al nuovo intervento è il versante di Falesina. I lavori prevedono un movimento di automezzi dal lunedì al venerdì compresi, dalle 8 alle 17. Il divieto è iniziato in questi giorni e si protrarrà fino al 9 marzo. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano