il coni premia i due dirigenti dell’oltrefersina 

Stelle al merito per Casagrande e Sartori

PERGINE . Elio Sartori e Valentino Casagrande, dirigenti della Polisportiva Oltrefersina hanno ricevuto a Trento la “Stella di bronzo al Merito Sportivo” per l’impegno dirigenziale a vari livelli. La...



PERGINE . Elio Sartori e Valentino Casagrande, dirigenti della Polisportiva Oltrefersina hanno ricevuto a Trento la “Stella di bronzo al Merito Sportivo” per l’impegno dirigenziale a vari livelli. La cerimonia si è svolta al teatro Sanbapolis di Trento, organizzato dalla presidente del Coni Trentino, Paola Mora, presente l’assessore provinciale con delega allo sport, Tiziano Mellarini, molti dirigenti e atleti dello sport trentino che hanno dato lustro allo sport italiano.

Tra i numerosissimi premiati anche Elio Sartori e Valentino Casagrande che da 50 anni si dedicano alla crescita del movimento sportivo nell’area dell’Oltrefersina e nel Perginese, curando atleti e manifestazioni.

Elio Sartori ha ricoperto un po’tutti gli incarichi e cariche della società: inizialmente come segretario, poi presidente, responsabile delle Superfesta di Ferragosto, delle strutture societarie, dell’organizzazione generale.

Valentino Casagrande è stato artefice della nascita e crescita del calcio, presidente del settore, poi di quello giovanile e da poco presidente dell’Alta Valsugana Calcio. Va ricordato che entrambi sono già stati nominati dirigenti dell’anno del Comune di Pergine. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano