“Senior’s Club”, il circolo ora è diventato culturale e ricreativo

CIVEZZANO. Sala sottotetto delle scuole elementari affollata per l’annuale assemblea ordinaria del Circolo pensionati e anziani “Senior’s Club”, presente oltre ai componenti del direttivo presieduto...



CIVEZZANO. Sala sottotetto delle scuole elementari affollata per l’annuale assemblea ordinaria del Circolo pensionati e anziani “Senior’s Club”, presente oltre ai componenti del direttivo presieduto da Gemma Dellai, il vicepresidente Sergio Gadotti, l’assessore comunale Gianluca Schmid. La presidente Dellai ha dato il benvenuto ai circa 120 soci dell’intero comune intervenuti, e dopo aver invitato ad un momento di silenzio per ricordare i soci defunti, ha designato i due scrutatori e come segretaria Maria Luisa Andreatti.

Ha poi riassunto le iniziative realizzate nel coso del 2018. Tra le più significative l’uscita culturale all’Abbazia di Praglia il pranzo di baccalà con il pranzo a base di pesce, il pomeriggio a teatro con lo spettacolo offerto dalla filodrammatica di Civezzano, l’uscita culturale a Bolzano con visita al museo di Ötzi e a Castel Roncolo. In estate il pellegrinaggio alla al Santuario di Pietralba, la merenda al parco di Bosco, la tombola ne parco Borsieri a Civezzano con grande partecipazione di soci, il pomeriggio alla Comparsa di Montagnaga grazie al coordinamento di Trento, la gita a Mantova. In autunno la visita alla sala Depero e al Castello del Buonconsiglio, il pranzo sociale, e in collaborazione con il Coordinamento provinciale di Trento, la partecipazione alla mostra in sala Maier a Pergine. Ha ricordato il servizio infermieristico, gli incontri sanitari, i corsi di computer e tablet. Il vicepresidente Sergio Gadotti ha introdotto anche la parte straordinaria dell’assemblea, nella quale con la riforma del Terzo Settore il direttivo del Senior’s Club ha colto l’opportunità di cambiare il nome nello Statuto, che diventerà “Circolo culturale ricreativo Senior”, mantenendo la dizione Senior in omaggio al fondatore, Renzo Andermarcher. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano