Scuola d’infanzia, fino a lunedì l’ok alle pre-iscrizioni

Pergine. Asif informa che da oggi e fino al 7 ottobre è possibile presentare agli sportelli delle Provincia in viale Dante 3, allo sportello Urp del Comune in piazza Garibaldi e anche all’Azienda dei...



Pergine. Asif informa che da oggi e fino al 7 ottobre è possibile presentare agli sportelli delle Provincia in viale Dante 3, allo sportello Urp del Comune in piazza Garibaldi e anche all’Azienda dei Servizi sanitari in via S. Pietro, la domanda di conferma della pre-iscrizione già effettuata l'8 febbraio 2019, alla scuola dell’infanzia per gli ingressi di gennaio 2020. Se non è stata effettuata si può presentare una nuova domanda di iscrizione per le scuole dell’infanzia GB1 (Viale Petri n. 2), GB2 (Via Amstetten, 17) e Roncogno (p.zza S. Anna n. 3 – Roncogno) per i bambini nati dal 1° febbraio 2017 al 31 marzo 2017 interessati alla frequenza della scuola dell’infanzia. Entro il 7 ottobre possono essere presentate anche domande di iscrizione di bambini che compiono i tre anni di età fra il 1° e 30 aprile 2020.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate in via telematica al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area iscrizioni scuola infanzia, mediante l’uso della Tessera sanitaria da parte dal genitore che effettue l’iscrizione, da abilitare presso gli sportelli presenti sul territorio. La procedura di iscrizione on line è consentita dalle 8 alle 20 del 7 ottobre. Se non è possibile presentare la domanda di iscrizione online da casa, si può ricorrere alla presentazione online presso gli uffici amministrativi di Asif Chimelli - Palazzo Cerra in Piazza Garbari (orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14 alle 17).

Per quanto riguarda gli adempimenti all’obbligo vaccinale, è necessario essere in regola, condizione per l'iscrizione alla scuola dell’infanzia. La Provincia, per la verifica della regolarità vaccinale dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia provinciali ed equiparate, si avvale delle misure di semplificazione previste dall decreto legge. Le graduatorie delle domande saranno pubblicate sul sito internet di Asif Chimelli e agli albi delle scuole, a disposizione anche negli uffici amministrativi, entro venerdì 11 ottobre. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano