Roma e Torino baby in campo per il Memorial Zen e Soranzo

Castello tesino. Dopo lo strepitoso successo della prima edizione della manifestazione in cui circa un migliaio di persone hanno affollato gli spalti del centro sportivo di Castello Tesino, torna nel...



Castello tesino. Dopo lo strepitoso successo della prima edizione della manifestazione in cui circa un migliaio di persone hanno affollato gli spalti del centro sportivo di Castello Tesino, torna nel weekend l’attesissimo torneo nazionale di calcio giovanile “Memorial Toni Zen e Dino Soranzo”.

«Tra le 16 squadre che si sfideranno per la conquista dell’ambito trofeo – fanno sapere gli organizzatori – anche i giovani dell’As Roma e del Torino Fc, società di livello che con entusiasmo hanno accettato di prendere parte ad un’iniziativa che promette di essere un vero e proprio inno allo sport». «Testimonial d’eccezione della manifestazione sarà l’ex bomber di Torino, Chievo Verona, Lecce e Atalanta Simone Tiribocchi. Sportivo di spicco grazie al quale sarà possibile non solo accrescere il livello di appetibilità dell’evento – spiegano gli stessi organizzatori – ma anche avvicinare i ragazzini a chi, per anni, è stato un esempio di professionalità e fair play».

La manifestazione prenderà ufficialmente il via alle 20.30 di venerdì prossimo con le squadre partecipanti che sfileranno per le vie di Pieve Tesino accompagnate dalla Banda sociale del paese e dai Gruppi folk di Castello e Pieve.

Il calcio d’inizio del torneo è, invece, previsto al campo sportivo di Castello Tesino per le 9 di sabato. Semifinali e finali si disputeranno, infine, nella giornata di domenica a partire dalle 8,50 con premiazione prevista per le ore 12.

A far da cornice alla manifestazione squisiti stand gastronomici ed un meraviglioso spettacolo pirotecnico che si terrà nella serata di domani (1 giugno), subito dopo l’attesissima finale di Champions League che verrà proiettata per la gioia di tutti i ragazzini al Teatro tenda di Pieve Tesino. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano