Pompieri, caserma sempre più vicina al completamento

Tenna. Piano piano, con fatica, una delle opere pubbliche più attese da parte della comunità di Tenna si sta aprendo un pertugio verso l’attesa data di completamento. Il riferimento è, naturalmente,...



Tenna. Piano piano, con fatica, una delle opere pubbliche più attese da parte della comunità di Tenna si sta aprendo un pertugio verso l’attesa data di completamento. Il riferimento è, naturalmente, alla caserma dei vigili del fuoco di Tenna, che con l’ultima variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale (che fa seguito ai provvedimenti di giunta), si appresta a terminare gli ultimi lavori.

In particolare, la giunta ha da poco deliberato l’approvazione della spesa relativa allo spostamento della sala radio dalla vecchia alla nuova caserma, perizia redatta dall’ingegner Chiarion del Servizio tecnico comunale. I lavori di natura elettrica sono stati appaltati a Claudio Buffa di Cinte Tesino per complessivi 15.500 euro circa, mentre quelli di posa in opera degli arredi alla ditta Lochner Interni Srl di San Michele all’Adige per complessivi 8.500 euro circa, entrambi Iva esclusa. L’investimento complessivo ammonta pertanto a circa 24.500 euro. Le iniziali intenzioni erano quelle di effettuare i lavori entro la fine dell’anno, ma pare che si andrà più in là di qualche settimana.

Anche l’asfaltatura del piazzale si sta completando: è stato aumentato il budget rispetto al contribuito di provenienza ministeriale, per consentire di asfaltare tutti i quattro lati dell’edificio. Così ai 21.600 euro si sono aggiunti altri 6.500 euro, che permetteranno anche le opere di finitura.

Nell’occasione, il consiglio comunale ha approvato altri incrementi di spesa relativi alla quinta variazione di bilancio: poco meno di 9 mila euro serviranno per l’installazione di schermi solari alle vetrate dell’edificio della scuola elementare, meno di 6 mila per il tracciamento del sentiero Tenna-Levico, poco più di 11 mila per la sistemazione degli impluvi, 10 mila euro per la messa in sicurezza dei giochi del parco urbano, ormai obsoleti. Tutte le variazioni sono state approvate all’unanimità. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano