il lutto

Piné, giovane muore pochi giorni dopo la diagnosi

Pema Ioriatti, 26 anni, lavorava in un’azienda agricola. Una grave malattia lo ha portato via in breve tempo. Era figlio dell’ex sindaco di Baselga Claudio (foto Fb)



BASELGA DI PINE’. La diagnosi solo dieci giorni fa dopo alcuni esami al Santa Chiara. Una malattia con decorso tanto fulmineo quanto inatteso ha portato via Pema Ioriatti, 26 anni, di Baselga di Piné. Un giovane volenteroso e impegnato, figlio di Silvia e dell’ex sindaco e dirigente Fem Claudio Ioriatti, persone molto stimate sull’altopiano. Un impegno manifestato anche nella scelta di candidarsi alle ultime elezioni comunali, tre anni fa, con la lista Impegno per Piné. Voleva una comunità più unita, dove le diverse culture fossero più integrate e offriva le sue competenze per migliorare la gestione del verde e del paesaggio pinetano.

Pema Ioriatti si era diplomato all’Istituto agrario di San Michele e lavorava in un’azienda agricola e florovivaistica. Lascia i genitori e le sorelle Ningsalmaya e Pooja, anche loro native del Nepal.

La sua scomparsa ha suscitato dolore e commozione fra quanti conoscevano il giovane. Il funerale giovedì alle 14.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera