Piné, due giorni “sul sentiero delle fate”

BASELGA DI PINÉ. Si svolge oggi e domani, a Bedolpian di Baselga di Pinè, “Sul sentiero delle fate”, una magica due giorni – studiata nei minimi particolari per grandi e piccoli – per entrare in un...


di Claudio Libera


BASELGA DI PINÉ. Si svolge oggi e domani, a Bedolpian di Baselga di Pinè, “Sul sentiero delle fate”, una magica due giorni – studiata nei minimi particolari per grandi e piccoli – per entrare in un mondo magico e fatato. Il programma prevede, oggi alle 15, l’apertura del villaggio cui farà seguito, dalle 15.30, il balletto di benvenuto “Le Fate salutano”. Alle 16, “Arcieri... Druidi”, prova anche tu a scoccare la tua freccia; sempre alle 16, “I bambini creano”, workshop per grandi e piccini. A tutto questo si aggiunge “Il tuo futuro? Chiedilo ai tarocchi”.

Dalle 17 prenderà il via il truccabimbi, con Samy e la magia dei colori; alle 17.30 “Le fate Francy e Vale raccontano, entra anche tu nella favola” e finalmente, alle 19.30 “Banchettando sotto le stelle… cena a tema”, con fate e vichinghi. Il menù: Brixia Fairy, crema di farro con crostini di pane; Odino Mhias, goulasch con polenta e fasoi enbragai; Aballo della Valchiria, mela in camicia con crema di vaniglia; Mosto di Alfar, vino del contadino; Frerya, acqua; la broda del viandante, caffé d'orzo. Prenotazioni e informazioni 392 0201936, 20 euro a persona.

Alle 21 il gruppo Berseker medieval music, musica e fuoco danzano assieme nel bosco incantato; alle 22 “Fai volare i tuoi desideri. Illuminiamo il cielo”.

Domani alle 9, apertura del villaggio, alle 10 arcieri e cavalieri, “Provaci anche tu… a scoccare la tua freccia”, quindi “L'arte dei colori... bodypainting”, Raffaella e Giulia, il corpo umano come una tela. E ancora Le storie delle fate Francy e Vale. Sogna ad occhi aperti assieme ai burattini. Alle 14, “Crea con le dame e i cavalieri, workshop per grandi e piccini”; alle 15 “Parla l’oracolo. Il futuro nei tarocchi ed Il tesoro misterioso del bosco odoroso”, percorso con i personaggi divertenti della "filodrammatica di Garniga Terme" con, all’arrivo, merenda party.

Alle 16.30, “Cosa c’è alla fine dell’arcobaleno?”, caccia al tesoro con ricchi premi; alle 18, “Fantasia o realtà? Spettacolo di magia”; alle 18.30 “Le fate ballano”, spettacolo di danza, saluti e chiusura del villaggio. All’interno del villaggio, c’è l’emporio delle fate, i punti ristoro e “Fai il tuo giro sui pony”

Organizza Sara Mazzini in collaborazione con Co.Piné. Info e prenotazioni: 392 02021936, SaraM.eventi@gmail.com













Scuola & Ricerca

In primo piano