domani in liguria raggiunge i 45 anni di sacerdozio 

Perginesi ospiti della festa di padre Pietro

PERGINE. Padre Pietro Stablum sarà festeggiato anche dai perginesi per i suoi 45 anni di sacerdozio. Da poco più di due anni, il frate francescano ha lasciato il convento di Pergine per raggiungere...



PERGINE. Padre Pietro Stablum sarà festeggiato anche dai perginesi per i suoi 45 anni di sacerdozio.

Da poco più di due anni, il frate francescano ha lasciato il convento di Pergine per raggiungere (in qualità di parroco) Pietra Ligure, 9.000 abitanti, in Liguria (provincia di Savona) in riva al Mar Tirreno. Lì è responsabile della parrocchia di Nostra Signora del Soccorso. Ma c’è da dire che ha mantenuto stretti rapporti d’amicizia con un folto gruppo di perginesi che già in passato hanno effettuato trasferte in Liguria in più occasioni.

Padre Stablum, 71 anni, celebrerà i 45 anni di sacerdozio nella giornata di domani. Il programma prevede anche la partecipazione del Coro Cima Vezzena di Levico. Alle 18, celebrazione della messa e in serata (ore 21) concerto dei Canti della Montagna con il coro della città termale appunto. La trasferta dei perginesi è testimonianza dell’affetto e della stima che il francescano godeva a Pergine dove aveva operato per molti anni stando vicino ad associazioni e persone. Per questo aveva lasciato un ottimo ricordo e la sua partenza per la Liguria e la nuova esperienza, aveva lasciato un profondo rammarico nella comunità. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano