Offerte entro venerdì 20 alle 12 

Per il Macello siamo all’asta numero 4

Pergine. Quarta asta pubblica per la struttura del Macello pubblico di via Lagorai a Pergine. La sua vendita, dopo la messa in liquidazione della società, aveva registrato tre aste deserte, e al...



Pergine. Quarta asta pubblica per la struttura del Macello pubblico di via Lagorai a Pergine. La sua vendita, dopo la messa in liquidazione della società, aveva registrato tre aste deserte, e al termine dell’ultima, una serie di polemiche tra il liquidatore (Stefano Moltrer, sindaco di Palù del Fersina) e gli altri soci sindaci.

In sostanza era stata l’ultima cifra arrivata a circa 250.000 euro contro i 445.000 euro di valutazione iniziale a provocare contrasti tra il liquidatore e gli altri soci.

La polemica era sorta sulla “congruità” dei 250.000 euro. Tanto che il Comune di Pergine, nel proprio bilancio, aveva inserito la somma di 428.000 euro proprio per poter concorrere all’aggiudicazione dell’immobile, annunciando l’intenzione di presentare un’offerta di 350.000 euro.

Come annunciato qualche giorno fa, mercoledì scorso si è svolta la riunione dei soci e, rientrate le polemiche, si era deciso di emettere un quarto bando partendo dalla cifra base di 300.000 euro con offerte al rialzo.

Per presentare le offerte c’è tempo fino alle 12 di venerdì 20 dicembre.

Le buste con le proposte saranno aperte alle 14.30 nella sala giunta del municipio di Palù del Fersina, in una riunione aperta al pubblico.

La vicenda ha tenuto banco per mesi e si auspica che abbia termine appunto venerdì 20, con un’aggiudicazione che, come negli auspici resi noti nei giorni scorsi, possa permettere la prosecuzione dell’attività di macellazione. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano