sala maier 

Pensionati, altro che mani in mano 

In mostra circa 150 lavori di ricamo realizzati dalle socie di 60 circoli



PERGINE. Il Coordinamento dei Circoli pensionai ed anziani della provincia di Trento (Ancescao), e il Circolo comunale pensionati ed anziani di Pergine hanno inaugurato domenica pomeriggio in sala Maier la mostra “Ieri, oggi, domani… la sapienza delle mani”. Tema di questa edizione della mostra è il ricamo nelle sue varie tecniche, e sui tavoli e pannelli della sala fanno bella mostra circa 150 lavori realizzati dalle socie di 60 dei 120 circoli della provincia che fanno parte del coordinamento.

Presente un buon pubblico, che ha continuato poi a visitare la mostra per l’intero pomeriggio, il presidente del Coordinamento Tullio Cova, con il sindaco di Pergine Roberto Oss Emer, i collaboratori Paola Buccella, Sergio Gadotti e Carmen Osler hanno inaugurato la mostra. Sottolineando l’enorme quantità di “opere” realizzate da pensionati ed anziani dei circoli del Trentino, il primo cittadino ha definito straordinaria la notevole produzione in mostra, che dimostra come sia ancora viva l’arte e la qualità dei lavori realizzati dalle pensionate.

Il presidente Cova ha elogiato il lavori svolto dagli anziani che hanno aderito all’invito, fornendo indicazioni sulla realtà del Coordinamento provinciale, al quale sono iscritti oltre 120 circoli, con circa 25 mila soci, in buona parte ancora attivi e partecipi delle iniziative dei rispettivi circoli. Sergio Gadotti ha quindi inviato a visitare la mostra, illustrata con spiegazioni anche da alcune responsabile dell’iniziativa. Viste le richieste fatte da alcuni visitatori, è stato confermato che le opere in esposizione, per volontà degli stesi espositori, non sono in vendita. La mostra è aperta e visitabile tutti i giorni il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, ma sarà chiusa lunedì 24 e martedì 25 dicembre per le festività di Natale. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano