perginesi sugli scudi al lavazè 

Orienteering d’oro per tre volte ai campionati italiani

PERGINE . Lo scorso fine settimana si sono svolti a passo Lavazè, con oltre mille concorrenti i Campionati Italiani di orientamento middle e a staffetta. L’evento sportivo nazionale, presenti atleti...



PERGINE . Lo scorso fine settimana si sono svolti a passo Lavazè, con oltre mille concorrenti i Campionati Italiani di orientamento middle e a staffetta. L’evento sportivo nazionale, presenti atleti di tutta Italia e dall’estero, nonostante le pessime condizioni atmosferiche, si è svolto regolarmente. La squadra perginese ha dimostrato la valenza in campo nazionale della propria scuola orientistica conquistando tre titoli: nell’individuale con la maiuscola prestazione di Giorgio Paoli (M55) dove ha battuto il detentore del titolo mondiale di categoria Oleg Anuchkin; poi due titoli nella staffetta con le ragazze D20, Serena Raus Sartori e Alice Bosio Alize e nei master M65 con Mauro Fontanari e Gian Luca Gobbi.

«Con questi ultimi due titoli nazionali giovanili e master - ricorda il segretario Gino Vivian - il palmares societario ha conquistato nel corso dei 40 anni della sua storia, 94 titoli, numero che si spera, con la disputa dei Campionati italiani lunga distanza e quelli sprint a settembre in Puglia e poi con la Sprint relay a Mezzano, di poter festeggiare il 2019 avendo conquistato il 100° titolo nazionale». Gli altri podi: nella gara individuale, argento a Gino Vivian, bronzo ad Elisa Sartori, Agate Murer, Alize Bosio, Augusto Cavazzani, Helmut Murer. Nella staffetta, argento alla giovane coppia Elisa Sartori - Petra Cavazzani (D12), al trio Giorgio Paoli, Helmut Murer, Augusto Cavazzani (M55), e Gino Vivian - Renzo Bermabè (M65). Bronzo infine a Enrico Casagrande, Lorenzo Vivian, Dominic Bosio (M35). La società sta preparando l’importante impegno organizzativo dell’8° Memorial Alfredo Sartori a Passo Redebus del 2 e 3 giugno, valido per i Campionati trentini lunga distanza e come selezione per la nazionale junior che andrà agli europei di fine giugno in Bulgaria. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi