La nomina 

Oberosler ispettore dei vigili del fuoco

Pergine. Decreto ufficiale di nomina a ispettore dei vigili del fuoco volontari del distretto di Pergine, per Mauro Oberosler, classe 1969, di Frassilongo. È di questi giorni la comunicazione firmata...



Pergine. Decreto ufficiale di nomina a ispettore dei vigili del fuoco volontari del distretto di Pergine, per Mauro Oberosler, classe 1969, di Frassilongo. È di questi giorni la comunicazione firmata dal presidente Maurizio Fugatti. Mauro Oberosler era stato eletto all’unanimità dai comandanti (sono 13) convocati in assemblea nella caserma a Pergine un mese fa.

Oberosler subentra nell’incarico a Paolo Faletti che lascia per fine mandato e che lascia il Corpo di Pergine per raggiunti limiti di età (60 anni). In quell’occasione, parole di ringraziamento (e un omaggio ricordo) erano state rivolte a Faletti. Mauro Oberosler era il suo vice, entrambi erano stati eletti cinque anni fa.

Il nuovo ispettore fa parte del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Frassilongo-Roveda in valle dei Mòcheni. Era entrato nell’organico 31 anni fa e prima di essere viceispettore era capo plotone. Oberosler in questi ultimi anni ha svolto l’incarico di istruttore di vigili del fuoco dopo aver partecipato a una lunga serie di cori base appunto per i volontari. Per questo suo impegno era stato subito apprezzato, tanto che la sua elezione a ispettore ha trovato tutti d’accordo fin da subito. R.G.















Scuola & Ricerca

In primo piano