comunità di valle 

Nuova sessione per certificare la conoscenza del mocheno

PERGINE . Nuova sessione per l’accertamento della conoscenza della lingua propria e della cultura della popolazione mochena. E’ stata bandita dalla Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. Vi...



PERGINE . Nuova sessione per l’accertamento della conoscenza della lingua propria e della cultura della popolazione mochena. E’ stata bandita dalla Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. Vi possono partecipare i candidati che avranno presentato domanda entro venerdì 11 maggio prossimo.

I candidati devono aver compiuto 17 anni alla data di presentazione della domanda e potranno sostenere l’esame per qualsiasi livello, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.

La valutazione del livello di competenza individuale per l’accertamento della conoscenza della lingua propria e della cultura della popolazione mochena è svolta sulla base del quadro comune di riferimento europeo raccomandato dal consiglio d’Europa: Livello A2 – profilo professionale categoria A; Livello B1 – profilo professionale categoria B base; Livello B2 – profilo professionale categoria B evoluto e categoria C; Livello C1 – profilo professionale categoria D; Livello C1 – profilo professionale categoria D e insegnanti con accertamento della conoscenza della lingua tedesca.

Gli interessati devono presentare domanda di ammissione all’esame sull’apposito modello disponibile sul sito www.comunita.altavalsugana.tn.it, o consegnandola direttamente all’Ufficio relazioni con il pubblico (orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30) oppure a mezzo fax (al numero 0461531620, o mediante pec all’indirizzo: comunita@pec.comunita.altavalsugana.tn.it, spedendola mediante raccomandata postale con avviso di ricevimento.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di versamento della quota di iscrizione all’esame che varia secondo il “livello”, da effettuare con bonifico sul conto corrente del Credito Cooperativo del Nord Est il cui corrispondente codice iban è: IT28V0359901800000000132021. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano