Il sindaco precisa  

Nel Prg di Borgo ci sono tredici perequazioni

Borgo. Perequazioni: sono 13 quelle inserite nel Piano regolatore generale attualmente in vigore. Di queste ne risultano: 2 concluse (AT6 – AT8), 1 scaduta (AT7), 3 in corso (AT3 - AT5 – AT11) e 7 da...



Borgo. Perequazioni: sono 13 quelle inserite nel Piano regolatore generale attualmente in vigore. Di queste ne risultano: 2 concluse (AT6 – AT8), 1 scaduta (AT7), 3 in corso (AT3 - AT5 – AT11) e 7 da attivare (AT1 – AT2 – AT9 – AT10 – AT13 – AT14 – AT15). Questi i dati forniti dal sindaco Enrico Galvan nel rispondere all’interrogazione letta da Lorenzo Trentin della Lega Salvini Trentino, in cui si segnalavano diverse lamentele di cittadini sulla stasi di situazioni urbanistiche derivanti dallo strumento delle perequazioni.

Ed, in merito alle motivazioni che hanno portato alla mancata conclusione di alcune perequative, «ho rilevato principalmente la difficoltà tra i privati proprietari delle aree di accordarsi sulla base delle schede approvate e la difficile contingenza economica che frena o rallenta investimenti privati», ha commentato il primo cittadino.

Nel rispondere a Trentin in merito all’opportunità di rivedere lo strumento delle perequazioni, Galvan ha precisato che «come già citato in sede di approvazione di bilancio 2020, dove è stato inserito l’importo relativo all’incarico per la revisione del Prg, nelle nostre intenzioni è chiara la necessità anche di rivedere puntualmente tutti questi casi per ipotizzare eventuali modifiche coerenti con il progetto urbanistico e le reali difficoltà riscontrate». M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano