Linci incerottate ko con il Caldaro

PERGINE. Privo di capitan Ambrosi, di Piva, Foltin e Vankus, l’Hc Pergine resiste per l’intero incontro alla veemenza e superiorità degli ospiti della Bassa Atesina, ma deve alla fine inchinarsi alla...



PERGINE. Privo di capitan Ambrosi, di Piva, Foltin e Vankus, l’Hc Pergine resiste per l’intero incontro alla veemenza e superiorità degli ospiti della Bassa Atesina, ma deve alla fine inchinarsi alla superiorità della squadra ospite. Il Caldaro Rothoblaas vince così per 6-1 mettendo al sicuro il risultato fin dal primo periodo dove segna 4 gol, fa suo anche il secondo tempo, e pareggia il terzo concedendo il gol della bandiera a Pergine, con Andrea Meneghini.

Giovedì prossimo le Linci giocano in casa ospitando l’Alleghe Hockey nell’incontro di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Ingaggio iniziale alle 20. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.