Le magie della luce danzeranno domani a teatro

PERGINE. Davvero suggestivo lo spettacolo di domani al Teatro Comunale. In scena andrà “The magic of light”, diretto e coreografato da Anthony Heinl. Una performance di danza creata per i...


Gianluca Filippi


PERGINE. Davvero suggestivo lo spettacolo di domani al Teatro Comunale. In scena andrà “The magic of light”, diretto e coreografato da Anthony Heinl. Una performance di danza creata per i festeggiamenti dei 10 anni di storia della compagnia, raccogliendo e reinterpretando alcune delle coreografie più sorprendenti firmate da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico di “eVolution dance theater”, compagnia nata a Roma che ormai da più di dieci anni è protagonista con spettacoli che affascinano e ipnotizzano il pubblico. Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo show conta fra i suoi interpreti performer d'eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. La luce, vera protagonista dello spettacolo, conduce lo spettatore verso un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici, popolati da figure misteriose che, tra magia e illusione, danno vita a un ininterrotto susseguirsi di stimoli visivi: uno spettacolo che riempie gli occhi del pubblico con immagini e visioni che ne stimolano la fantasia e divertono chiunque abbia voglia di stupirsi attraverso la magia del teatro. Alle 20.45.

Sarà la musica la grande protagonista venerdì con David Linx & Antonio Faraò Trio. Un progetto che propone un programma eclettico, toccando vari generi, dal jazz alla musica brasiliana e la musica pop. Il repertorio si basa su alcune composizioni originali, rivisitando alcuni tra i brani più celebri composti da artisti come Sonny Rollins, Ivan Lins, Joni Mitchell, Freddie Hubbard. David Linx si è esibito in numerose occasioni con Antonio Faraò – punta di diamante del panorama jazz internazionale – tra cui Parigi, l’Opera de Lyon, invitato dallo stesso per una sua “Résidence”. Da qui l’idea di formare un progetto stabile. Inizio alle 20.45.

Parte sabato la rassegna “Autunno a teatro” a cura della filodrammatica ACS Punto 3. In scena, sul palco del Comunale, “Per piazer, che dispiazer” di Andrea Tasin, allestita dalla filo S. Ermete di Calceranica. Inizio alle 20.30.

Domenica Teatro Ragazzi torna icon “Fiabe africane”, alle 16. La nuova produzione del Teatro delle Quisquilie, diretta da Massimo Lazzeri. Un’attrice originaria di Capo Verde e un attore del Ghana narrano la storia del bue Blimundo. Cindy e Nana raccontano, cantano, danzano e diventano personaggi, trasformandosi in bue, re, regina, principessa, guardie. Porteranno i partecipanti nel loro mondo, l’Africa, attraverso un racconto che è un piccolo viaggio alla scoperta di una cultura lontana, dei suoi suoni, colori, ambienti, animali, protagonisti e atmosfere. L’evento è gratuito, i biglietti vanno ritirati presso Giochimpara.

Il cartellone di Effetto Festival lunedì proporrà “The Rider - Il sogno di un cowboy” di Chloé Zhao. E’ la storia di Brady Blackburn che addestra cavalli selvaggi nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare. Una brutta caduta lo ha disarcionato per sempre, sfondandogli il cranio in maniera quasi fatale. A fianco della sorellina, affetta dalla sindrome di Asperger, e in lotta col padre piegato da lavoro e responsabilità, cerca una nuova ragione di vita in un Paese che non fa sconti. Inizio alle 20.45.













Scuola & Ricerca

In primo piano