pergine 

La materna di Ischia venerdì apre le porte a genitori e figli

PERGINE. I dati demografici sono inesorabili e, dopo il boom degli anni 2000, ora invece evidenziano un progressivo calo delle nascite e quindi degli accessi alle scuole. Così anche la scuola materna...



PERGINE. I dati demografici sono inesorabili e, dopo il boom degli anni 2000, ora invece evidenziano un progressivo calo delle nascite e quindi degli accessi alle scuole. Così anche la scuola materna di Ischia si inventa più commerciale e promuove una giornata dedicata all’ospitalità e alla conoscenza della struttura per quei genitori che sono in procinto di decidere ove mandare i propri bambini al prossimo anno scolastico. Anche la struttura equiparata di Ischia, gestita dall’associazione Don Giovanni Angeli, è passata da anni in cui non si sapeva dove piazzare tutte e 4 le sezioni, all’attuale periodo dove invece gli spazi sono più che adeguati, forse quasi abbondanti. E quindi bisogna riempirli. Ben vengano dunque operazioni promozionali per far conoscere le notevoli qualità della scuola che sta sul colle proprio difronte al lago. Già solo la vista è un plus che ben poche altre strutture, forse nessuna, possono vantare.

Venerdì prossimo dalle 16.30 alle 19.30 insegnanti, comitato gestore, coordinatrice pedagogica e ente gestore saranno a disposizione di famiglie e bambini per illustrare gli spazi e le attività che vengono svolte durante l’anno scolastico. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano