Il Piano giovani Laghi non si ferma mai

TENNA. Uscita sul Colle di Tenna per il progetto “Orientati a 360 gradi”, all’interno del Piano giovani zona Laghi Valsugana. Un progetto curato dalla Pro Loco di Tenna e curato in collaborazione con...



TENNA. Uscita sul Colle di Tenna per il progetto “Orientati a 360 gradi”, all’interno del Piano giovani zona Laghi Valsugana. Un progetto curato dalla Pro Loco di Tenna e curato in collaborazione con Alessandro Turcato e Leonardo Vinciguerra. I partecipanti, di sabato pomeriggio, hanno percorso le passeggiate del Colle di Tenna dalla piazza fino alla chiesa di San Valentino, ritornando quindi all’ombra del municipio dopo essere passati da Brenta, analizzando le caratteristiche storiche, culturali ed artistiche, oltre a mappare, muniti del gps del proprio smartphone, il territorio. Un lavoro che verrà pubblicato sul sito https://orientarsia360gradi.weebly.com/.

L’11esima edizione del Piano giovani zona Laghi Valsugana, con i progetti che si svolgeranno nel corso del 2018, avrà il proprio inizio ufficiale domani, termine entro il quale si possono presentare idee progettuali legate ai giovani fra gli 11 ed i 29 anni. Materiale per iscriversi si può trovare sul sito http://laghivalsugana.blogspot.it.

Rimanendo alle attività 2017, tre gli appuntamenti delle politiche giovanili da segnalare per il mese di novembre. L’8 novembre alle 20.30 al teatro Caproni di Levico e il 10 alle 20.30 al teatro di Tenna si terrà un recital e spettacolo multimediale sull’acqua dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Levico. “Movin’ Sounds” proporrà invece giovedì 9 novembre “Educare alla legalità”, io con gli altri per uno scopo comune. Al mattino ci sarà una conferenza con gli studenti delle scuole superiori, mentre due saranno gli appuntamenti serali al PalaLevico: alle 20.30 incontro con don Marcello Cozzi, vicepresidente di Libera, a seguire alle 22 concerto gratuito di Anansi. (m.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano