inizia il prologo in centro città 

Il Mercatino di Natale serve il primo “aperitivo”

PERGINE . Al via oggi nel centro storico il prologo lungo quattro fine settimana dei Mercatini di Natale del Canopo del Copi: quattro momenti (con tutte le casette aperte), uno per ciascun fine...



PERGINE . Al via oggi nel centro storico il prologo lungo quattro fine settimana dei Mercatini di Natale del Canopo del Copi: quattro momenti (con tutte le casette aperte), uno per ciascun fine settimana di novembre. Poi, il 1° dicembre, si accende l’atmosfera natalizia con l’illuminazione degli addobbi e soprattutto l’apertura di tutte le casette: 18 giorni in dicembre e 4 giorni in gennaio.

Per oggi e domani, il tema dominante del primo appuntamento è rappresentato dalla Dama Bianca e dalla sua leggenda da sempre collegata al castello e ai suoi personaggi del 1300. Oggi e domani, grande spettacolo suggestivo “Gli Angeli Luminosi”. Sarà ripetuto oggi alle 16, alle 17 e alle 18 con arrivo della Dama Bianca su una carrozza alle 18.20. Stessi orari e stessi eventi domani domenica e sempre con Mario Cagol (Supermario) come presentatore.

Sempre nel pomeriggio di oggi e domani anche le visite guidate al castello con Paola, esperta di storia castellana: alle 14 ealle 15.30 saranno illustrate le belle e la storia del castello, e si potrà vedere di sfuggita anche la Dama Bianca.

I prossimi fine settimana di “Perzenland” e le sue casette aperte avranno temi differenti: 10 e 11 con “Suoni e Cori del Lagorai” (Corto Genzianella, Coro Castel Pergine e il Corno delle Alpi per sabato; Coro Abete Rosso, Coro La Tor, Bifolk Band e il Corno delle Alpi per domenica 11.

La Valle incantata - Bersntol sarà invece protagonista del fine settimana 17 - 18 novembre: il gruppo mocheno Palaelearmusikantn, Schuplattner Fierozzo, artigiani al lavoro, Fisarmoniche e rete (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18); gli eventi si ripeteranno domenica 18.

Infine, ultimo fine settimana (24 e 25) con “I Perchen di Amstetten”, i Krampus Buoni; ma anche gli Ottoni e la gastronomia della cittadina austriaca. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano