CENTA SAN NICOLò - domenica a mezzogiorno 

Il gruppo corale “La Noghera” canterà al rifugio Casarota

CENTA SAN NICOLÒ. Fra gli 11 rifugi che domenica prossima 24 giugno, alle 12 in punto, accoglieranno altrettanti cori del Trentino, c’è anche il rifugio Casarota, in Vigolana. Nominata “Giornata...



CENTA SAN NICOLÒ. Fra gli 11 rifugi che domenica prossima 24 giugno, alle 12 in punto, accoglieranno altrettanti cori del Trentino, c’è anche il rifugio Casarota, in Vigolana.

Nominata “Giornata Europea del Rifugio”, anche quest’anno, sostiene il progetto Rifugio Cardioprotetto attraverso l’acquisto del libro “Montagne senza Vetta”, a disposizione, ad offerta, nei rifugi aderenti. Ciò permetterà a 10 delle strutture in alta quota di ricevere un defibrillatore.

Per gli abitanti dell’Altopiano della Vigolana l’appuntamento è al rifugio Casarota con il Gruppo Corale “La Noghera” di Nogaredo, diretto dal maestro Simone Ischia.

In caso di condizioni meteo che non garantiscono la sicurezza, lo stesso sarà posticipato a domenica 1 luglio, sempre alle 12. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.