frassilongo 

I cani da ferma  domani sono in gara ricordando Moltrer

FRASSILONGO . In ricordo di Diego Moltrer, scomparso nel novembre del 2014, gli amici cacciatori lo ricorderanno domani con la quarta edizione della Gara per cani da ferma. Viene organizzata dai...



FRASSILONGO . In ricordo di Diego Moltrer, scomparso nel novembre del 2014, gli amici cacciatori lo ricorderanno domani con la quarta edizione della Gara per cani da ferma. Viene organizzata dai cacciatori di Frassilongo e Roveda, con rettore Albino Fuchs.

La manifestazione venatoria è in programma alla baita dei cacciatori in località Auserpletz poco oltre Kamaovrunt una volta superato il Van Spitz. Appuntamento alle 7 (ritrovo dei concorrenti) e poi il via alle gare fino alle 12. Nel pomeriggio, la premiazione. Per tutto il giorno funzionerà uno spaccio gastronomico. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.