Il colpo

Furto in casa a Pergine a San Silvestro, denunciati due giovani di 18 e 19 anni

Rubati un braccialetto e una collanina. I due sono stati fermati dai carabinieri la sera del 31 dicembre: nell’auto avevano arnesi da scasso. La refurtiva non è stata ancora recuperata. Controlli stradali, 9 denunciati per guida in stato di ebbrezza (foto cc Borgo)



TRENTO. Era la sera del 31 dicembre quando due ladri si sono introdotti all’interno dell’abitazione di un agricoltore, in una zona periferica di Pergine Valsugana, utilizzando un paio di forbici da elettricista ed un robusto coltello da cucina, arnesi coi i quali hanno forzato una porta-finestra riuscendo ad entrare nell’abitazione e a rubare un braccialetto ed una collanina.

Dopo aver commesso il furto, i due presunti ladri si sono allontanati a bordo di un’auto, senza rendersi conto del fatto che le loro azioni erano state notate da due cittadini residenti in zona che hanno subito chiamato il 112 segnalando l’accaduto.

I carabinieri delle Stazioni di Caldonazzo e di Sant’Orsola Terme (che stavano già pattugliando l’area proprio per contrastare il fenomeno dei furti) sono riusciti a intercettare e fermare i due presunti responsabili, due giovani italiani, incensurati, di 18 e 19 anni. La perquisizione dell’autovettura ha consentito ai militari di rinvenire i due arnesi da scasso compatibili con i danni provocati al serramento dell’abitazione, nonché un paio di guanti ed una bomboletta di spray al peperoncino, ma non la refurtiva, della quale i due si erano probabilmente disfatti nel corso della breve fuga.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l'eventuale coinvolgimento dei due giovani negli analoghi episodi verificatisi in zona. Nel corso dei controlli stradali, i carabinieri hanno invece denunciato alla Procura della Repubblica di Trento nove persone per guida in stato di ebbrezza (con ritiro immediato della patente) e segnalato due uomini al Commissariato del governo per possesso di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno intensificato l’attività di controllo del territorio con pattuglie a piedi in alcuni dei luoghi più frequentati, come il mercato di Borgo Valsugana ed il Parco Asburgico di Levico Terme.













Scuola & Ricerca

In primo piano