vigolana - oggi il comune presenta lo studio di fattibilità 

Da un paese all’altro in sella alla bicicletta

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA . Sarà densissimo di contenuti il prossimo consiglio comunale, convocato per oggi alle 20, a Bosentino. All’ordine del giorno compare innanzitutto l’attesa presentazione dell’...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA . Sarà densissimo di contenuti il prossimo consiglio comunale, convocato per oggi alle 20, a Bosentino. All’ordine del giorno compare innanzitutto l’attesa presentazione dell’ipotesi di Studio di fattibilità della rete ciclopedonale di collegamento dei centri abitati dell’Altopiano della Vigolana.

Si tratta di un progetto fra i più rilevanti inseriti nel programma elettorale della maggioranza ched regge il nuovo Comune unico, che nel corso dei mesi scorsi ha creato una certa attesa nella popolazione.

Altrettanto importante sarà il voto che servirà per poter approvare lo schema di convenzione con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol e i Comuni di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Altopiano della Vigolana, che definisce le modalità di gestione del servizio “Centro di aggregazione giovanile” per l’ambito territoriale 2 di competenza della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, che, come noto ai lettori del Trentino, è stato affidato ad Appm fino al 31 agosto del 2020.

Nel corso della serata sarà anche discussa e votata la ratifica della deliberazione della giunta che stabilisce la variazione al bilancio di previsione finanziario per il periodo 2017-2019 e del documento unico di programmazione 2017-2019, assunta in via d’urgenza dalla giunta comunale, che necessita però della ratifica da parte del consiglio comunale. Si voterà quindi la modifica dello statuto di Amnu spa.

Dovrebbe quindi arrivare anche la risposta scritta all’interrogazione della minoranza in merito agli affidamenti diretti, inoltre si voterà, su proposta sempre della minoranza, l’eventuale costituzione della commissione di lavoro consigliare “Ipotesi di collegamento stradale con la Valdastico”, considerato che la questione resta di stringente attualità. (m.d.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino