Associazioni di Pergine 

Corale Canezza, sette giorni di successi

Pergine. Settimana di intensa attività per i due complessi della Corale Canezza, impegnata nell’ultima domenica di maggio nella 12ª edizione della rassegna “In-Canto a Primavera” nella parrocchiale...



Pergine. Settimana di intensa attività per i due complessi della Corale Canezza, impegnata nell’ultima domenica di maggio nella 12ª edizione della rassegna “In-Canto a Primavera” nella parrocchiale di Canezza, e venerdì 31 maggio a Trento, chiesa della Madonna della Pace, nella 4ª rassegna Canto in Armonia.

La 12ª rassegna “In-Canto a Primavera”, si è svolta nella chiesa affollata, con la partecipazione della sezione Voci Bianche in concerto, seguita dalla Voci Miste della corale Canezza, lasciando poi spazio al coro Voci bianche e al coro giovanile misto C. Eccher Val di Sole. «La primavera, periodo scelto per questo appuntamento – ha ricordato il presidente Marco Osler - fa pensare al risveglio della natura, ma anche all’età delle ragazze e ragazzi di Canezza, di Viarago, Serso e Pergine che compongono la sezione Voci Bianche». Applausi ala varie esecuzione, anche alle realtà corali ospiti. Venerdì sera a Trento la Corale Canezza ha presentato una serie di canti che volevano essere specchio ed interpretazione e dei del pubblico. Diretta dal maestro Claudio Osler ha eseguito “Ora la terra “ di Bepi de Mazi, “Sul volo chiaro” di Marco Maiero, alcune canzoni della tradizione messicana, concludendo con “Amici Miei”nella trascrizione di Padre Damiano Anesi.F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano