altopiano della vigolana 

Concorso di fiabe e racconti per un Natale da sognare

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Entro il 30 novembre si accettano le adesioni di fiabe o racconti che devono avere come tema centrale la festività del Natale. E’ la 31esima edizione del concorso “La fiaba...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Entro il 30 novembre si accettano le adesioni di fiabe o racconti che devono avere come tema centrale la festività del Natale. E’ la 31esima edizione del concorso “La fiaba o racconto di Natale” che organizza l’amministrazione comunale. Concorso aperto a tutti i bambini e ragazzi fino ai 18 anni di età, singoli, in gruppo o per classi scolastiche. Ogni concorrente può partecipare con un solo testo inedito, mai premiato o segnalato in questo o in altri concorsi, di lunghezza non superiore alle 3 cartelle, massimo 90 righe complessive. Gli elaborati non saranno restituiti. Il testo, manoscritto o dattiloscritto in cinque copie, deve essere anonimo e contenuto in busta chiusa. Nome e cognome o denominazione del gruppo autore, età, classe scolastica, indirizzo, recapito telefonico ed indirizzo mail devono invece essere riportati in un’altra busta anonima e sigillata che accompagni lo scritto. L’elaborato deve essere presentato o spedito in busta chiusa a: La fiaba o racconto di Natale, Comune di Altopiano della Vigolana, piazza del Popolo 9, 38049 Altopiano della Vigolana.

Le fiabe o racconti in concorso saranno suddivisi in categorie in base all’età dei partecipanti. Un’apposita giuria, formata da Antonia Dalpiaz (presidente), Luisa Gretter Adamoli, Nadia Martinelli e Lilia Slomp Ferrari, valuterà i testi pervenuti. La premiazione si terrà sabato 12 gennaio 2019, alle 15.30, a Casa Campregher di Centa San Nicolò. I migliori lavori per ogni categoria saranno premiati con libri o con buoni libro. Ai premiati e ai segnalati di ogni sezione sarà inoltre consegnato un diploma di merito. A discrezione della giuria potranno essere assegnati ulteriori riconoscimenti. Nel corso della cerimonia sarà presentata l’antologia che raccoglie le fiabe e racconti vincitori e segnalati delle ultime dieci edizioni del concorso. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano