museo degli attrezzi 

Click spontanei di Carlin  in esposizione a Canezza

PERGINE. Aperta nella sede del Museo degli attrezzi agricoli e artigianali di Canezza, una nuova mostra fotografica a testimonianza della vitalità del Museo. Ancora interessanti fotografie, questa...



PERGINE. Aperta nella sede del Museo degli attrezzi agricoli e artigianali di Canezza, una nuova mostra fotografica a testimonianza della vitalità del Museo. Ancora interessanti fotografie, questa volta di Marcello Carlin di Portolo di Canezza. Sono una sessantina di “Click spontanei” (titolo della rassegna) che rappresentano una documentazione preziosa che si aggiunge al patrimonio storico del Museo, un ente interessante non solo per i residenti ma anche e soprattutto per i visitatori esterni. La cerimonia ha visto presenti un po’ tutti i personaggi del mondo culturale perginese e principalmente gli “Amici della Storia” con la presidente Jole Piva. A parlare della mostra e dell’autore è stato Claudio Morelli (presidente del Museo). «Un appassionato di fotografia - ha detto - che con curiosa e attenta costanza ha cercato di catturare gli aspetti più significativi e i momenti di vita che lo hanno coinvolto. Ha esposto una grande varietà di soggetti dai paesaggi alle attività lavorative locali, dai personaggi noti e sconosciuti che vivono in paese, poi animali, ambiente anche di luoghi lontani”. Morelli si è soffermato soprattutto commentando i volti, le persone “tutti colti con sapienza e rispetto«. Qualche parola anche dall’autore, visibilmente emozionato per questa sua esperienza, e poi del parroco don Dario Sittoni, per altro “soggetto” lui stesso della mostra.

La mostra è visitabile fino a febbraio la domenica dalle 14.30 alle 16.30 o con prenotazione telefonica (046530322). (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano