Civezzano, la Geotec farà  i sondaggi per ricerca idrica

CIVEZZANO . L’amministrazione comunale ha approvato l’esecuzione di sondaggi per ricerca idrica nel territorio comunale, nella zona a valle della sorgente Ost, e in quella della sorgente Salare,...



CIVEZZANO . L’amministrazione comunale ha approvato l’esecuzione di sondaggi per ricerca idrica nel territorio comunale, nella zona a valle della sorgente Ost, e in quella della sorgente Salare, entrambe nel comune catastale di Civezzano. La spesa è di 28.000 euro di cui 15.924 euro per lavori a base d’asta, e 12.075 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

I lavori sono stati affidati, con un confronto concorrenziale, all’Impresa Geotec Spa con contratto del 24 gennaio 2018 per un importo di 15.393 euro al netto del ribasso del 3,5% sull’importo a base d’asta. È inoltre stata rilevata la necessità, prima dell’avvio dei lavori, di affidare l’incarico della direzione geologica dell’intervento ad un professionista esterno, mancando idonee professionalità all’interno del Comune. Per la realizzazione delle ricerche è stata chiesta la collaborazione a Dolomiti Energia Holding spa, che con preventivo dello scorso gennaio ha dato la disponibilità ad eseguire l’incarico di direzione geologica dei lavori di ricerca idrica del geologo Gianfranco Bazzoli, con una spesa di 3.270 euro l’incarico di direzione geologica dei lavori di ricerca idrica sul territorio comunale. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano