Camionista blocca Golf contromano sulla Statale al Ciré

Pergine. Ancora un’auto contromano sulla statale della Valsugana nel tratto in direzione di Trento lungo il rettilineo del Ciré. Si è trattato di una Golf guidata da una donna. E’ stato grazie alla...



Pergine. Ancora un’auto contromano sulla statale della Valsugana nel tratto in direzione di Trento lungo il rettilineo del Ciré. Si è trattato di una Golf guidata da una donna. E’ stato grazie alla prontezza di spirito di un camionista che si sono cosi evitate conseguenza inimmaginabili, anche perché il rettilineo è solitamente percorso a velocità elevata. Alla guida del camion, Sergio Filippi di Pergine.

«Mi sono accorto subito, ci ha detto ieri, che la Golf stava procedendo contromano e con molta calma e precauzione con il camion ho invaso parzialmente la corsia di sorpasso, bloccando così eventuali automezzi in sorpasso (proprio uno in quel momento tentava di superarsi ma per fortuna ha desistito) e nello stesso tempo ho segnalato con i fari per indurre la Gold e le era alla guida a fermarsi. Fermato il camion di traverso, fermata la Golf, sono sceso per avvertire la signora alla guida. Non si era accorta di nulla. L’ho invitata a invertire la marcia visto che il traffico era fermo bloccato dal mio camion. Ma la signora ha insistito per uscire dalla statale attraverso utilizzando lo svincolo poco oltre, Anche in questo caso sarebbe uscita contro mano. L’ho fermata nuovamente». La donna è poi uscita verso il distributore e se ne è andata. «Un bello spavento un po’ per tutti», ha concluso Filippi. Ci ha ricordato che è la terza volta in meno di un anno che gli capitava di incocciare in auto contro mano. Le altre due volte gli era capitato all’altezza dello svincolo al Doss dela Roda. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano