Basket Pergine, i giovani vanno a canestro

PERGINE. La stagione agonistica 2018 - 2019 inizia per il Basket Pergine con una importante novità nello staff tecnico. La società ha perfezionato il contratto con un nuovo tecnico, Massimiliano “Max”...



PERGINE. La stagione agonistica 2018 - 2019 inizia per il Basket Pergine con una importante novità nello staff tecnico. La società ha perfezionato il contratto con un nuovo tecnico, Massimiliano “Max” Polo, qualificato allenatore e istruttore di minibasket. Classe 1986, ha iniziato a 12 anni l’attività nel settore giovanile di Aquila Basket Trento, proseguendo come giocatore fino ai 26 anni, decidendo poi di intraprendere l’attività di allenatore sempre nell’Aquila, con esperienze nei settori giovanili di altre società trentine. La Società ha deciso di inserire Coach Polo con l’importante ruolo di responsabile del settore giovanile, con l’impegno di seguire direttamente in panchina il Gruppo Esordienti.

Con questa importate novità per la società del presidente Dimitri Santuari, associazione che è in campo da 32 anni e che da qualche anno, dopo le esperienze nei campionati di Promozione, serie D e C, cura da qualche anno solo il settore giovanile. La società schiera al via dell’ormai prossima stagione agonistica, acanto al consistente gruppo del Minibasket, ragazzini dai 6 agli 11 anni, all’interno del quale ci sono dei raggruppamenti; gli Esordienti, gli Aquilotti e gli Scoiattoli, le squadre Under 13 e Under 15 regionali, quindi i più grandi dell’Under 18 “Silver” e Under 18 “Gold”.

C’è poi da quest’anno una novità: una squadra amatoriale, curata dal presidente Dimitri Santuari, già giocatore e tra i soci fondatori della società nel 1986, con Rudy Oss, Renato Tessadri e Paolo Crivellari. Le palestre nelle quali le squadre svolgono l’attività sono quelle delle medie Tullio Garbari, dove si svolgono gli incontri ufficiali, quella delle scuole Don Milani e delle elementari di Canale. Gli allenatori: Daniele De Paolo, responsabile del settore giovanile, Massimiliano Polo, del Minibasket, Simone Delibori e Licia Serfaldi impegnati con le squadre. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano