Domenica l’Ice Rink di Miola si trasforma nell’anello di Indiapolis 

Bambini in gara per l’Unicef con le auto a pedali

baselga di piné. Un mini Gran Premio automobilistico sull’anello ovale dove i campioni di pattinaggio velocità su ghiaccio disputano le loro gare d’inverno e nel 2026 ospiteranno le gare olimpiche....


Giannamaria Sanna


baselga di piné. Un mini Gran Premio automobilistico sull’anello ovale dove i campioni di pattinaggio velocità su ghiaccio disputano le loro gare d’inverno e nel 2026 ospiteranno le gare olimpiche. In pista mini “piloti” tra I 5 e I 10 anni a bordo di auto a pedali messe a disposizione dell’Unicef. Sì, perché la manifestazione, che vuol essere una grande festa dei bambini, è la terza tappa dell’importante campagna Unicef “Rights of way” appunto dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Ai bambini di tutto il mondo, quelli fortunati e quelli meno, con l’incasso dell’evento destinato ovviamente all’Unicef.

La gara, come detto, ospitata all’Ice Rink a partire dalle 10 di domenica prossima, come detto è riservata ai piccoli tra i 5 e i 10 anni che correranno con simpatiche automobiline a pedali e rievocheranno il clima di uno dei gran premi automobilistici del mondo, quello della mitica Indianapolis. Sì, perché solo a Indianapolis è possibile correre in una pista ovale come quella dell’Ice Rink Piné. L’importante obiettivo non sarà solo la linea del traguardo ma soprattutto quello di aiutare a garantire un’istruzione ai bambini che, costretti dalla guerra, non possono frequentare la scuola. La campagna Unicef si chiama “Rights of way” e vedrà la gestione tecnica dell’evento in capo alla Scuderia Storica Trentina con la collaborazione dei commissari di Piné Motori e degli allievi del Corpo vigili del fuoco volontari di Baselga di Piné. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 4 agosto.

Iscrizioni a www.unicef.it/doc/220/bambini-e-guerra-azione-unicef.htm o “Ice Rink Piné”\t”blank” Ice Rink Piné o all’ufficio Apt di Baselga di Piné.

Quota di partecipazione 5 euro per le iscrizioni entro domani, 10 euro domenica. Possibilità di degustare il “pasto del pilota” ad un prezzo promozionale all’Ice Bar dello Stadio del ghiaccio.













Scuola & Ricerca

In primo piano