Il taglio del nastro a Costa di Vigalzano 

Aperte al centro sportivo le palestre per il fitness

Pergine. Dopo 22 anni si ferma la “Pedalata per la vita” di Pergine. Ad annunciarlo è il presidente di Ail Trento, Roberto Valcanover, ricordando che niente aveva fermato i numerosissimi ciclisti che...



Pergine. Dopo 22 anni si ferma la “Pedalata per la vita” di Pergine. Ad annunciarlo è il presidente di Ail Trento, Roberto Valcanover, ricordando che niente aveva fermato i numerosissimi ciclisti che nel corso di questo ventennio hanno partecipato all’appuntamento primaverile. Domenica prossima 31 maggio niente pedalata dunque.

«Nulla ha fermato la pedalata: procedure burocratiche sempre più esigenti, pioggia, freddo, ma un virus ci è riuscito. Il Covid- 19 ci ha fermati, non ha consentito di organizzare lo svolgersi della manifestazione. Ma siamo certi. Il virus non ha fermato e non ci fermerà. Ail Trento della battaglia alla malattia ne fa la sua ragione di esistere e non fermerà l’entusiasmo dei volontari, il loro impegno per stare vicini agli ammalati e alle famiglie, l’impegno per raccogliere fondi per sostenere la ricerca, non fermerà la speranza e la volontà, potremo dire, con un gioco di parole, di fermare la malattia, affinché non possa più fermare la vita. Allora ricorderemo il 2020 come l’anno del lockdown, anche perché ci ha fatto rimboccare le maniche ancora di più, ci ha fatti “pedalare” seppur virtualmente con ancora maggiore energia, perché ci aspettano maggiori e importanti sfide lungo il percorso». F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano