Anche per il 2019 la “Santo Spirito” è eccellente

Pergine. L’Apsp Santo Spirito – Fondazione Montel si conferma anche per il 2019 una struttura di eccellenza anche a livello provinciale. Dal 13 al 15 novembre, in occasione dell’Audit di...


Fernando Valcanover


Pergine. L’Apsp Santo Spirito – Fondazione Montel si conferma anche per il 2019 una struttura di eccellenza anche a livello provinciale. Dal 13 al 15 novembre, in occasione dell’Audit di certificazione effettuato da Dasa Raegister di Roma, è stato confermato il rispetto dei criteri e parametri che sono previsti dalle norme Uni En Iso. Risultanze che hanno confermata la certificazione di qualità, con queste motivazioni: “Modello organizzativo e assistenziale finalizzato alla reale presa in carico degli utenti. Analisi dei dati a supporto del documento di riesame della direzione.

Nell’ambito del modello di valutazione Q&B (Qualità e Benessere), in occasione dell’Audit di inizio giugno, stati assegnati i Best Performer per i fattori Socialità e Vivibilità per le seguenti motivazioni: l’11 novembre 2019 è stata confermata la certificazione Audit per l’ attenzione alle esigenze di conciliazione tra privata e vita professionale dei lavoratori. Per tutti questi risultati raggiunti, il presidente, il consiglio di amministrazione e il direttore ringraziano tutto il personale per l’impegno, la dedizione, e la professionalità dimostrata. I punti di forza rilevati: l’Umanizzazione, con evidenza nel regolamento della “tariffa di prenotazione“ di poter fermare il posto letto in attesa di ingresso. I criteri di ammissione ed esclusione sono pertinenti all’indicatore della vivibilità. Socialità: la struttura è Best Performer della socialità. Salute: sono presenti numerosi protocolli e la mappa dei rischi abbastanza dettagliata. Vivibilità: le azioni intraprese per il bene del personale. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano