frassilongo 

Allievi austriaci della Croce rossa ospiti degli alpini

FRASSILONGO . Una quarantina di allievi della Croce rossa austriaca saranno ospiti degli alpini di Frassilongo - Roveda da domani a domenica. Una sorta di campeggio di tre giorni con soggiorno nel...



FRASSILONGO . Una quarantina di allievi della Croce rossa austriaca saranno ospiti degli alpini di Frassilongo - Roveda da domani a domenica. Una sorta di campeggio di tre giorni con soggiorno nel nuovo centro polifunzionale di Frassilongo che ospita vigili del fuoco, alpini, Avark e le società che operano in paese.

Non sarà solo soggiorno, ma anche visita a qualche interessante realtà in valle e anche fuori. Il gruppo di giovani sarà accolto domani dagli alpini guidati da Walter Eccel. In serata saranno quindi i visita alla Campana dei Caduti a Rovereto, mentre sabato potranno conoscere la caratteristica e storica miniera di Erdemolo per poi visitare l’Istituto culturale mocheno sempre a Palù.

Sabato sera, incontro ufficiale nella caserma e quindi domenica rientro in Austria.

L’iniziativa fa seguito all’incontro che si era svolto in occasione della commemorazione dei Caduti il 4 novembre dell’anno scorso. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano