grandi carnivori

Orsa Jj4, il “depistaggio” della Provincia sul luogo della cattura

La Provincia avrebbe dato indicazione sbagliata riguardo al luogo dove l’animale, responsabile della morte del runner 26enne Andrea Papi, è stato catturato con la trappola tubo. L’area indicata dal dirigente generale del Dipartimento protezione civile De Col era stata “in prossimità della Val Meledrio”



TRENTO. Un “depistaggio” sul luogo della cattura dell’orsa Jj4, avvenuta il 17 aprile scorso

La Provincia avrebbe dato indicazione sbagliata riguardo al luogo dove l’animale, responsabile della morte del runner 26enne Andrea Papi, è stato catturato con la trappola tubo. Tale decisione sarebbe stata presa intenzionalmente a tutela dei cuccioli.

“L'orsa JJ4 è stata catturata in un'area in prossimità della Val Meledrio, sulla destra orografica del torrente Noce”, aveva comunicato è il dirigente generale del Dipartimento protezione civile Raffaele De Col dopo la cattura, confermando quindi la zona di Dimaro.

La foto diffusa dalla Provincia però rivelerebbe, stando alle testimonianze di alcuni abitanti della zona, che Jj4 sia stata presa tra Malé e Caldes, quindi nell’area dove era stato aggredito il giovane poco tempo prima.













Scuola & Ricerca

In primo piano