IL CASO

Omicidio di Brunico, confessa il presunto assassino: "Incidente durante una pratica erotica estrema"

I carabinieri hanno fermato Patrick Pescollderungg, 34 anni, del posto, per l'omicidio di Maria Magdalena Oberhollenzer. La confessione dopo un lungo interrogatorio



BRUNICO. Il caso relativo all'omicidio di Maria Magdalena Oberhollenzer sarebbe giunto ad una svolta. Nella serata di ieri, infatti, i carabinieri di Brunico hanno arrestato un uomo di 34 anni del posto. Si tratta di  Patrick Pescollderungg.

Il provvedimento, firmato dal Sostituto Procuratore Andrea Sacchetti, è arrivato al termine  delle complesse attività di indagine condotte dal Nucleo Investigativo di Bolzano e dai Carabinieri di Brunico, ed è stato emesso - spiega una nota dell'Arma - "al termine di una lunga audizione del soggetto, a fronte delle numerose contraddizioni in cui è caduto, rispetto alla meticolosa ricostruzione fatta dagli investigatori sulla scena del crimine, sulle frequentazioni della vittima e soprattutto su quanto era accaduto la notte dell’omicidio".

A seguito del provvedimento dell’autorità giudiziaria, Pescollderungg ha reso delle preliminari dichiarazioni confessorie, prima di essere trasferito al carcere di Bolzano, dove attenderà la convalida della misura cautelare. L'uomo avrebbe detto che si sarebbe trattato di un incidente durante una pratica erotica "estrema".

Ieri i Carabinieri hanno peraltro eseguito una perquisizione presso il domicilio dell’uomo, sottoponendo a sequestro materiale ritenuto utile alle attività investigative.

L'uomo è accusato di aver ucciso la donna di 54 anni, strangolata nella sua abitazione di San Giorgio di Brunico il 27 dicembre scorso. 













Scuola & Ricerca

In primo piano