turismo

Nuovi collegamenti per portare turisti lombardi e veneti nelle stazioni sciistiche trentine

Accordo fra FlixBus e FlySki hanno stretto un accordo. Partenze  da alcuni dei principali hub della mobilità (foto Ansa Epa)



TRENTO. In vista della prossima stagione sciistica, FlixBus e FlySki hanno stretto un accordo per consentire di raggiungere con facilità alcune delle più note località del Trentino dalla Lombardia e dal Veneto. L'obiettivo - informa una nota - è quello di valorizzare il patrimonio paesaggistico, enogastronomico e culturale del territorio presso un pubblico quanto più ampio possibile, in Italia ma anche all'estero.

I collegamenti per il Trentino partiranno da alcuni dei principali hub della mobilità in Lombardia e in Veneto, fra cui la stazione centrale di Milano e gli aeroporti di Milano Linate, Orio al Serio, Venezia Marco-Polo, Verona e Treviso. Tra le mete ci sono Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei, San Martino di Castrozza, Marilleva e Passo del Tonale.

Le corse partiranno giovedì 7 dicembre e saranno poi attive ogni fine settimana fino ad aprile, sia il sabato che la domenica, e nelle giornate di martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera