maltempo

Nubifragi in Alto Adige: frane e allagamenti in diverse zone. Uno smottamento ha colpito un maso a Vanga di Sotto

Ingenti i danni provocati dai forti temporali che si sono abbattuti nelle ultime ore. Una grossa frana nellla zona del rio Pitscher ha investito un’auto: l’automobilista è stato portato in salvo. Difficoltà anche in Valle Isarco, Val Sarentino e sull’Altipiano dello Sciliar.

LE IMMAGINI: le foto dei vigili del fuoco sono impressionanti



BOLZANO. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore sul territorio dell’Alto Adige provocando allagamenti e smottamenti in diverse zone, con disagi e anche ingenti danni.

Nubifragi in Alto Adige: allagamenti, frane e molti danni. Ecco le immagini

Violenti temporali con forti nubifragi si sono abbattuti in Alto Adige nelle zone della Valle Isarco, Val Sarentino e Altipiano dello Sciliar: i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e tante strade sono state chiuse al traffico (foto vigili del fuoco)

Le situazioni di maggiore difficoltà in Valle Isarco, Val Sarentino e sull’Altipiano dello Sciliar. Nelle zone colpite i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e diverse strade sono state chiuse al traffico. La raccomandazione ai cittadini è di prestare massima attenzione.

Uno smottamento a Vanga di Sotto ha colpito il maso Gänsbacher distruggendo una macchina parcheggiata davanti all’edificio. Molti i danni ma fortunatamente nessun ferito.

Una grossa frana si è staccata dalla montagna e finita nel rio Pitscher investendo una macchina: l’automobilista è stato portato in salvo illeso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera