in attesa della quinta edizione di cerevisia 

Visite e aperitivi sfiziosi nei birrifici della Val di Non

VAL DI NON . “Meet the Brewery” è il nome dato all’iniziativa grazie alla quale si possono visitare i birrifici artigianali della Val di Non in attesa di Cerevisia, la grande festa della birra...



VAL DI NON . “Meet the Brewery” è il nome dato all’iniziativa grazie alla quale si possono visitare i birrifici artigianali della Val di Non in attesa di Cerevisia, la grande festa della birra - quest’anno sarà la quinta edizione - che si terrà il 18, 19 e 20 maggio. Nei due fine settimana che la precedono è dunque possibile conoscere da vicino i birrifici artigianali della Val di Non, occasione stuzzicante per scoprire i segreti della produzione, degustare varie tipologie di birra in uno sfizioso aperitivo arricchito con prodotti locali. Il costo è di 10 euro comprensivo di visita, tre assaggi di birra, stuzzichini. La prenotazione, direttamente ai birrifici, è gradita.

Quattro, come i birrifici nonesi, gli appuntamenti proposti dalle aziende in collaborazione con la Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole. Il primo si è tenuto ieri al BirraFon di Fondo.

Oggi, invece, alle 17 si svolgerà la visita alla Sidreria-Birrificio LM Melchiori, in via S. Barbara a Tres, nel comune di Predaia (0463 468125); al giro per le sale di produzione dello stabilimento seguirà un aperitivo a base di birre (Bionda, Blanche, Cherubina) in abbinamento a prodotti alla mela dolci e salati, strudel, speck e salumi di Coredo, strudel e Trentingrana del caseificio di Coredo con il nostro Balsacrema.

Il terzo appuntamento è fissato per venerdì 11 maggio, alle 18, al Birrificio Clesium di via Trento a Cles (0463 422148); anche qui dopo la visita sarà servito un aperitivo a base di birra bionda, Ipa e California in abbinamento a salumi della macelleria del Massimo Goloso e formaggi del Caseificio Tovel.

Il quarto e ultimo incontro è per sabato 12 maggio, alle 17, al Birrificio Km8 (via Garibaldi, Terres, nel comune di Contà, 329 195 3835); qui per l’aperitivo saranno proposte tre birre a scelta, in abbinamento a salumi e formaggi del territorio. In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.













Scuola & Ricerca

In primo piano