Vermiglio sarà capitale del fondo italiano

VERMIGLIO . E’ confermato: il Centro Fondo di Vermiglio tornerà ad ospitare in inverno uno dei più importanti eventi sciistici a livello nazionale. Sulle nevi del Centro Fondo di Vermiglio, nell’anell...



VERMIGLIO . E’ confermato: il Centro Fondo di Vermiglio tornerà ad ospitare in inverno uno dei più importanti eventi sciistici a livello nazionale.

Sulle nevi del Centro Fondo di Vermiglio, nell’anello realizzato attorno ai magnifici laghetti di San Leonardo, si disputeranno, infatti, i Campionati italiani di sci nordico, con il meglio del meglio dei fondisti azzurri che si daranno battaglia per conquistare il titolo di campione d’Italia.

L'evento, in programma a metà gennaio, sarà dedicato ad Ivo Pezzani (Memorial) e per gli atleti azzurri questa rassegna servirà anche da selezione per poter accedere ai mondiali e alle olimpiadi 2018.

Le categorie ammesse ai campionati in Val di Sole saranno: Aspiranti, Junior, Under 23 e Senior, con la giornata di sabato 13 gennaio che vedrà in gara le centinaia di atleti presenti in Val di Sole in una rapida sprint a tecnica libera, mentre domenica 14 gennaio si disputerà la gara individuale sempre a tecnica libera. La lunghezza delle gare dei Campionati italiani, ovviamente, dipenderà dalle categorie e si svolgeranno su anelli della lunghezza di 5 - 10 - 15 km. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera