cles - iscrizioni dall’8 al 12 ottobre 

Università terza età c’è anche un corso sui fitofarmaci

CLES. Anche quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione “Franco Demarchi” di Trento promuove e organizza i corsi dell'Università della terza età e del tempo disponibile....



CLES. Anche quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione “Franco Demarchi” di Trento promuove e organizza i corsi dell'Università della terza età e del tempo disponibile. Possono iscriversi tutte le persone adulte di qualsiasi età, che intendono apprendere nuove conoscenze, capire le situazioni sociali, arricchire il proprio sapere.

Ricco il programma dei corsi proposti che riguardano undici tematiche diverse oltre all’attività motoria, un’opportunità sempre più apprezzata dall’utenza, e percorsi di studio in parte in prosecuzione di argomenti affrontati nelle annate precedenti, e che si vogliono sviluppare. Tornando ai corsi, le materie che sono previste nella didattica per l’anno accademico 2018 - 2019 sono: 1) interdisciplinare (terra) 2) cinema e società (IV corso); storia del Trentino (II corso); scienze naturali (II); storia antica: archeologia I; il vocabolario dell’economia (II); educazione alla mondialità e diritti umani (II); fitofarmaci; medicina e tecnologia; biblioteca con il progetto “sceglilibro”; laboratori interdisciplinari; attività motoria.

I corsi inizieranno il 16 ottobre e termineranno il 5 aprile. I corsi culturali si svolgeranno in sala Borghesi Bertolla al piano terra della biblioteca di Cles o se non disponibile a Palazzo Assessorile. Le lezioni di attività motoria avranno luogo nella palestra del Punto Verde e in quella della scuola media di Cles. Informazioni e iscrizioni da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre dalle 9.30 alle 11.30, al centro direzionale della Cassa Rurale Val di Non, in via Marconi, 58 a Cles.

Informazioni si possono avere in Comune, rivolgendosi all’ufficio istruzione e politiche sociali, 0463 662090. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano