sanzeno 

Università terza età al via il 12 novembre

SANZENO. Il Comune di Sanzeno propone anche quest’anno i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile che si terranno nella sala convegni di Casa de Gentili. I corsi, attivati dall’a...



SANZENO. Il Comune di Sanzeno propone anche quest’anno i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile che si terranno nella sala convegni di Casa de Gentili. I corsi, attivati dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi di Trento, costituiscono un fiore all’occhiello dell’attività culturale promossa a Sanzeno sulla base un’esperienza formativa che dura da quasi vent’anni. La proposta ha visto svilupparsi un crescente interesse, sia nell’offerta didattica che nel numero di partecipanti, venendo a rappresentare un’occasione ormai consolidata di crescita civile e sociale per l’intera comunità.

Quest’anno saranno attivati quattro corsi culturali, che proseguiranno l’offerta didattica degli ultimi anni, concernenti aspetti psicologici, naturalistico-ambientali, nonché l’approfondimento di un tema d’interesse come la geografia letta in chiave socio-politica alla ricerca dei luoghi più importanti dal punto di vista economico. È inoltre prevista una conferenza aperta a tutti, a cura dell’avvocato Federica Costanzi, su un tema di grande attualità: “Il testamento biologico”. I corsi si terranno il lunedì dalle 15 alle 17, con inizio il 12 novembre e conclusione l’11 febbraio. In particolare riguarderanno questi temi: geografia socio-politica: Seul–Singapore–Beirut (prof. Gabriele Gattozzi); ambiente e natura (a cura della Cooperativa Albatros); psicologia generale: qualità del sonno (prof.ssa Anna Dallavo); psicologia della comunicazione (Anna Dallavo).

Le iscrizioni sono aperte anche alle persone non censite nel Comune di Sanzeno. La quota è di 50 euro. Chi volesse iscriversi o avere informazioni più dettagliate può rivolgersi alla referente Lucia Conti (0463 434047) o all’assessore alla cultura (335 5261500). (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino