Umorismo in dialetto trentino al teatro parrocchiale di Rallo 

Rallo. “La scommessa” portata in scena dal Gruppo Teatrale di Rumo sabato 30 novembre ha aperto al teatro parrocchiale di Rallo la decima rassegna di teatro amatoriale, promossa dalla filodrammatica...



Rallo. “La scommessa” portata in scena dal Gruppo Teatrale di Rumo sabato 30 novembre ha aperto al teatro parrocchiale di Rallo la decima rassegna di teatro amatoriale, promossa dalla filodrammatica Ral in collaborazione con il Comune di Ville d'Anaunia: un appuntamento immancabile della stagione fredda in Val di Non.

Il cartellone prevede sei spettacoli teatrali per altrettante serate all'insegna del divertimento con il gran finale, sabato 18 gennaio, affidato ad una nuova commedia allestita dalla filodrammatica di casa. Per tutti gli spettacoli (con inizio alle 21) è possibile prenotare un posto in platea al numero 348 9771059 (Luca). Servizio, questo, molto apprezzato dagli amanti del teatro amatoriale, perché consente di evitare lunghe code al botteghino. Inoltre, numerosi premi e biglietti omaggio per gli spettacoli saranno messi in palio durante gli intervalli delle commedie. Per celebrare la decima edizione della rassegna, in palio ci saranno anche due favolosi weekend grazie alla generosità degli sponsor: il prossimo 18 gennaio, durante la messa in scena del nuovo spettacolo della filodrammatica Ral, tra tutti gli abbonati saranno estratti i fortunati vincitori. Maggiori informazioni su www.ralloiniziative.it.

La rassegna, come detto, si è aperta il 30 novembre con “La scommessa”, una commedia in dialetto trentino proposta dal Gruppo Teatrale di Rumo.

Il prossimo appuntamento in cartello è per sabato prossimo, giorno in cui andrà in scena “Ne vedem al bar”, commedia della compagnia teatrale I Sarcaioli di Riva del Garda; il 21 dicembre sarà il turno di “Tre sorelle e un... imbranato”, commedia in due atti della compagnia teatrale Virtus in Arte di Malé; il 28 dicembre toccherà a “Do pei 'nte na scarpa”, commedia brillante in due atti in dialetto trentino del Gruppo Filodrammatico Coredano di Coredo; sabato 4 gennaio andrà in scena “Le ferie... che passiom!”, commedia dialettale della compagnia teatraleProve de Teatro di Calliano. Infine, a calcare il palcoscenico per la serata conclusiva della rassegna, il 18 gennaio, saranno i padroni di casa, che metteranno in scena lo spettacolo “Agenzia matrimoniale”, commedia comico brillante in tre atti in dialetto trentino. Il biglietto per assistere alle commedie ha un costo di 7 euro (5 euro per chi ha meno di 14 anni). G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano