criminalità

Ruba una bicicletta da mille euro a bordo della Trento-Malè, denunciato un uomo quarantenne

L’autore del furto è un pendolare residente in Val di Sole, facilmente identificato



TRENTO. Un uomo di quarant’anni è stato denunciato per furto aggravato commesso a bordo del treno sulla tratta Trento – Malè.

l fatti risalgono allo scorso 18 settembre quando una turista bolzanina diretta in Val di Sole per trascorrere un pomeriggio sulle piste ciclabili, dopo aver riposto la bicicletta da mille euro a bordo del vagone, all’arrivo alla stazione di Malè si accorgeva dell’assenza del mezzo, allertando subito il capotreno e i carabinieri.

Alle indagini hanno partecipato i militari della Stazione di Rabbi, insieme a quelli del Nucleo Radiomobile di Cles. I filmati delle telecamere di sorveglianza hanno rivelato che un passeggero dello stesso convoglio, nello scendere alla fermata di Tozzaga, frazione di Caldes, approfittando della distrazione della proprietaria, si era appropriato del mezzo scappando in bici lungo la banchina.

I carabinieri hanno riconosciuto l’uomo, un pendolare della zona. Una volta identificato, i militari hanno individuato la sua abitazione in un comune della Val di Sole, ritrovando anche la bicicletta nelle vicinanze.

Il mezzo è stato restituita alla vittima, mentre l’uomo è stato denunciato per furto aggravato. L’attenzione sui collegamenti ferroviari Trento – Malè – Marilleva 900 proseguirà con il massimo impegno da parte di tutti i reparti della Compagnia di Cles, al fine di tutelare ogni giorno tutti i pendolari ed i turisti che percorrono la tratta.













Scuola & Ricerca

In primo piano