allarme

Resta con la mano nel bocchettone della piscina, paura per una bimba di 6 anni a Dimaro

L’incidente l’1 agosto in val di Sole. I vigili del fuoco hanno abbattuto parte della struttura e tagliato il tubo in acciaio. La piccola – portata al S.Chiara – sta bene (foto vvff Dimaro)



TRENTO. Momenti di grande paura ieri pomeriggio (1 agosto) a Dimaro in val di Sole, dove una bimba di sei anni è rimasta incastrata con la manina nel bocchettone di aspirazione di una  piscina.

La macchina dei soccorsi si è messa in moto immediatamente e alle 18.30 ha visto intervenire i vigili del fuoco volontari di Dimaro, coadiuvati da quelli di Malé, oltre all’elisoccorso e alle ambulanze di Trentino Emergenza e Croce Rossa Italiana - gruppo di Dimaro.

I vigili del fuoco hanno svuotato la piscina, abbattuto parte della struttura, tagliato il tubo in acciaio all’interno del quale la mano era incastrata e sfilato il bocchettone.

La bimba, che nonostante il grande spavento sta bene, è stata poi elitrasportata all’ospedale Santa Chiara. Dal polso le è stata quindi rimossa l’ultima sezione del tubo in acciaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano