Val di Sole 

Pulizia argini e sentieri: c’è lavoro per cinque 

MALé. La Comunità della Val di Sole intende attivare un progetto per il recupero paesaggistico ambientale e territoriale, nella zona di fondovalle, consistente nella manutenzione della rete dei...



MALé. La Comunità della Val di Sole intende attivare un progetto per il recupero paesaggistico ambientale e territoriale, nella zona di fondovalle, consistente nella manutenzione della rete dei sentieri e interventi di contenimento delle specie esotiche invasive di alcuni tratti delle sponde del fiume Noce. Per l’attuazione e gestione sceglierà a chi affidare il progetto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa; l’affidamento del servizio avverrà tramite la piattaforma Mercurio con bando “Servizi di manutenzione del verde pubblico”. L’incarico prevede interventi di manutenzione come lo sfalcio delle banchine a lato dei sentieri di valle, la sistemazione delle aiuole, la pulitura e il parziale livellamento della sede stradale dei sentieri, l’eventuale pulizia di canalette, il decespugliamento delle banchine e delle rampe, il diserbo dei percorsi. E poi la pulizia ed eventuale riverniciatura degli elementi d’arredo e delle staccionate, oltre al taglio, nelle aree individuate lungo le sponde del Noce, delle specie esotiche invasive e infestanti secondo le indicazioni fornite dal consulente incaricato dalla Comunità della Val di Sole.

I lavori

Per l’esecuzione dei lavori, che dureranno circa 4/5 mesi (da maggio/giugno a settembre/ottobre), è prevista una squadra di lavoro composta da un caposquadra e quattro lavoratori, tutti a tempo pieno. Il corrispettivo dell’intervento è previsto indicativamente in 60.498 euro oltre Iva, dei quali 47.467 per oneri non soggetti a ribasso.

Gli operatori economici interessati a partecipare al confronto concorrenziale per l’affidamento del progetto sono invitati a presentare la propria manifestazione d’interesse, tramite il modulo scaricabile dal sito istituzionale della Comunità di Valle, inviandola tramite pec all’indirizzo segreteria@pec.comunitavalledisole.tn.it entro le 12 di martedì 26 marzo.

L’avviso completo è consultabile sul sito www.comunitavalledisole.tn.it. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso