Peio, in squadra con Pretti ci sono i quattro più votati 

La nuova giunta comunale. Riconfermati gli uscenti Viviana Marini e Paolo Moreschini che  torna a fare anche il vicesindaco. A loro si uniscono Gianpietro Martinolli e Simone Pegolotti



Peio. La squadra è fatta. Il nuovo sindaco di Peio Alberto Pretti, geometra di 55 anni che ha raccolto il testimone dal primo cittadino uscente Angelo Dalpez, ha firmato i decreti di nomina della giunta, offrendo i gradi di assessore ai quattro consiglieri più votati della sua lista.

Ai “confermati” Paolo Moreschini e Viviana Marini, già assessori uscenti, si sono quindi aggiunti Simone Pegolotti e Gianpietro Martinolli.

La composizione della giunta comunale verrà comunicata al nuovo Consiglio durante la seduta prevista per venerdì sera alle 18, nel corso della quale si provvederà anche alla convalida degli eletti.

Paolo Moreschini, ingegnere ambientale di 48 anni che ha ottenuto la palma del più votato alle ultime elezioni con 203 preferenze, è stato riconfermato anche nel ruolo di vicesindaco e si occuperà di frazioni, ambiente e territorio, illuminazione pubblica, Intervento 19 e squadre comprensorio – BIM, rifiuti e raccolta differenziata. Alla 41enne Viviana Marini, che ha raccolto 103 preferenze e che di lavoro fa l’impiegata d’amministrazione, spetteranno invece le competenze in materia di cultura e storia, scuola e politiche educative, politiche dell’infanzia e giovanili, politiche per la terza età, politiche per i diversamente abili e pari opportunità, mentre Simone Pegolotti (115 voti), 43enne direttore di Pejo Funivie spa, avrà deleghe per quanto riguarda bilancio, attività economiche e produttive, sviluppo economico, opere strategiche ed energia. Infine a Gianpietro Martinolli, 48 anni, di professione imprenditore turistico, sono state assegnate le competenze in merito a turismo e commercio, eventi e manifestazioni, arredo urbano, percorsi e passeggiate, viabilità e trasporti, sport e tempo libero e terme.

Resteranno dunque in capo al sindaco Alberto Pretti i lavori pubblici, l’urbanistica, i rapporti con enti ed istituzioni, il personale, la protezione civile e l’agricoltura. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano