La Bibbia riveduta  e scorretta degli “Oblivion”

TAIO. Domani alle 21,al teatro comunale (polo scolastico) va in secna “La Bibbia riveduta e scorretta”(nella foto), una serata con gli Oblivion nell’ambito dell’iniziativa Teatro di Valle “A Luci...



TAIO. Domani alle 21,al teatro comunale (polo scolastico) va in secna “La Bibbia riveduta e scorretta”(nella foto), una serata con gli Oblivion nell’ambito dell’iniziativa Teatro di Valle “A Luci Spente”. Si tratta di un musical in cui gli Oblivion si esibiscono – scrivono nella presentazione – in un irresistibile “Oblivionescamente’ dissacrante che lascerà il pubblico senza fiato.

La trama

Germania 1455, Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l'editoria e inaugurando di fatto l'Età Moderna. Conscio della portata rivoluzionaria di questa scoperta, Gutenberg sta per scegliere il primo titolo da stampare. Al culmine ella sua ansia da prestazione bussa alla porta della prima stamperia della storia un Signore. Anzi, il Signore. E' proprio Dio che da millenni aspettava questo momento. Dio si presenta con un'autobiografia manu-scolpita di suo pugno su lastre di pietra e chiede a Gutenberg di pubblicarla con l'intento di diffonderla in tutte le case del mondo e diventare così il più grande scrittore della storia. Gutenberg, da bravo teutonico, è molto risoluto e sa bene cosa cerca il pubblico in un libro. Cercherà quindi di trasformare, con ogni mezzo possibile, quello che lui considera un insieme di storie scollegate e bizzarre in un vero e proprio best seller: la Bibbia.

Organizza il Comune di Predaia. Info allo 0463468114. I biglietti sono in prevendita alle Casse Rurali del Trentino. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano