Romeno 

L’atmosfera del Natale con i presepi fuori casa 

Romeno. Quest'anno sarà un Natale diverso: niente assembramenti, niente feste in piazza, non è stato possibile, come al solito, aspettare tutti insieme l'arrivo di Santa Lucia a Salter o nemmeno si...



Romeno. Quest'anno sarà un Natale diverso: niente assembramenti, niente feste in piazza, non è stato possibile, come al solito, aspettare tutti insieme l'arrivo di Santa Lucia a Salter o nemmeno si potrà attendere avanti alla chiesa di Romeno Babbo Natale, come era ormai tradizione.

Il Natale sarà dunque diverso ma non meno suggestivo ed atteso da grandi e bambini. Per questo la Pro Loco con l’assessorato comunale alla cultura ed i rapporti con le associazioni hanno invitato chi ne avesse la possibilità e il desiderio, di fare un presepe all'esterno della propria abitazione per creare un po' di atmosfera natalizia e di comunità a Romeno e nelle frazioni di Salter e Malgolo.

Il circolo anziani di Romeno, la cooperativa Gsh, la scuola materna e molti altri singoli cittadini hanno aderito all'iniziativa, e se ne attendono altri. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera