contà 

L’aiuto del Comune alle famiglie  per gli eco-pannolini

CONTÀ. Il Comune del Contà ha deciso di aderire per quest’anno alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Comunità della Valle di Non denominata “Start up” per l’incentivazione all’utilizzo...



CONTÀ. Il Comune del Contà ha deciso di aderire per quest’anno alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Comunità della Valle di Non denominata “Start up” per l’incentivazione all’utilizzo dei pannolini lavabili, con l’assunzione a carico del Comune di parte delle spese per l’acquisto del kit di pannolini.

L’amministrazione ha quindi stabilito di riconoscere alle famiglie residenti un contributo pari al 70% del costo sostenuto per l’acquisto del kit di pannolini lavabili, con un tetto massimo di 150 euro per ogni bambino.

Si tratta di un’importante iniziativa, promossa dalla Comunità della Val di Non già dal 2010, che si pone come obiettivo quello di ridurre la produzione di rifiuti e di garantire il rispetto per la salute del bambino, oltre a un risparmio economico per le famiglie. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano